• 16/10/2018
    Voucher formativo per professionisti - Seconda Edizione
    Iscrizioni aperte dal 16 ottobre al 7 novembre

    continua...

  • 16/10/2018
    ALTA FORMAZIONE IN CRIMINOLOGIA E SCENA DEL CRIMINE
    A grande richiesta una nuova edizione!!

    continua...

  • 16/10/2018
    Corsi in partenza
    All'interno maggiori dettagli

    continua...

  • 20/09/2018
    E' online l' Albo dei Tutor BES
    Apri il link per maggiori informazioni e visualizzare i tutor giĆ  disponibili ad attivare il servizio

    continua...

News

Chi siamo

Afram - Chi siamoAgenzia accreditata dalla Regione Toscana
Codice di accreditamento Cod PI0179
Certificata Iso 9001 / UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione dei Corsi di Formazione

L’agenzia formativa A.F.R.A.M., in qualità di ente di diritto privato senza scopo di lucro, opera nei settori formazione, arte e cultura, integrazione e orientamento professionale e sociale.

Il suo organico interno è composto da 3 soci lavoratori, 3 dipendenti e 10 collaboratori esterni, i quali svolgono funzioni di presidio e funzioni operative coordinate nel rispetto della normativa di accreditamento regionale e della normativa ISO 9001 adottatata per l’ottenimento della certificazione di qualità.

L’organizzazione, certificata e accreditata, prevede infatti un controllo annuale delle attività ed il rispetto dei coefficienti economico-finanziari e coefficienti di qualità ed efficacia dei servizi erogati, con una continua implementazione di nuovi strumenti di gestione e il miglioramento continuo dell’efficienza delle procedure interne.

Gli interventi possono essere realizzati a pagamento o per mezzo di contributi degli Enti locali, dei Fondi della Comunità Europea, dei Fondi Ministeriali per i vari ambiti territoriali (provinciale, regionale, nazionale ed internazionale), dei Fondi Interprofessionali. Ogni provento, derivante dallo svolgimento delle suddette attività, è reinvestito nello sviluppo dell’utilità sociale e professionale dell’agenzia favorendo la crescita delle collaborazioni istituzionali e con le realtà economico-produttive del territorio.

AFRAM. , nel svolgere le proprie funzioni e perseguire le proprie finalità statutarie, rileva i fabbisogni del territorio a 360 gradi in tutti i settori di riferimento e sopra menzionati, dopodiché elabora una programmazione di intervento individuando possibili finanziamenti e cofinanziamenti privati, elaborando linee progettuali di risposta ai fabbisogni sociali, culturali e produttivi emersi; costituisce partenariati attivi e reti di lavoro coinvolgendo tutti i soggetti interessati, si occupa della stesura formale del progetto e presentazione dello stesso agli enti beneficiari, agli enti territoriali, quali Sindacati ed Enti Bilaterali, e agli enti finanziatori. Non appena il progetto viene finanziato, l’agenzia si adopera per gestire e coordinare tutte le attività previste dal punto di vista tecnico, finanziario, amministrativo e relazionale. Nel rispetto della propria filosofia di servizio, A.F.R.A.M. tende a minimizzare tempo e risorse investite abbattendo quanto più possibile i costi di realizzazione ed ottimizzando quanto più possibile il rapporto costo-benefici per il territorio e per gli utenti destinatari

Un’area di intervento, prevista anche dalle finalità statutarie, riguarda il settore artistico culturale; A.F.R.A.M. ha infatti attivato una struttura, denominata AFRAM per l’arte “Galleria il Germoglio”, che si occupa della programmazione, gestione e divulgazione di eventi ed incontri in ambito sociale artistico e culturale. L’associazione è iscritta all’albo della Consulta del Terzo Settore della Valdera