• 20/09/2018
    E' online l' Albo dei Tutor BES
    Apri il link per maggiori informazioni e visualizzare i tutor giĆ  disponibili ad attivare il servizio

    continua...

  • 19/09/2018
    ALTA FORMAZIONE IN CRIMINOLOGIA E SCENA DEL CRIMINE
    A grande richiesta una nuova edizione!!

    continua...

  • 19/09/2018
    Ultimi due posti per il corso di Addetto ai servizi di controllo

    continua...

  • 11/09/2018
    Corsi in partenza
    All'interno maggiori dettagli

    continua...

News

Apprendistato

 Apprendistato professionalizzante

 
I soggetti di età compresa tra i 18 e i 29 anni possono essere assunti con contratto di apprendistato professionalizzante al fine di conseguire una qualificazione professionale secondo quanto previato dalla normativa D.Lgs. 15/06/2015, n. 81 "Disciplina organica dei contratti di lavoro e revisione della normativa in tema di mansioni, a norma dell´articolo 1, comma 7, della legge 10 dicembre 2014, n. 183".

 

La durata del periodo di apprendistato e la durata e la modalità di erogazione della formazione per l´acquisizione delle competenze tecnico-professionali e specialistiche sono stabilite dagli accordi interconfederali e dai contratti collettivi nazionali di lavoro stipulati dalle associazioni sindacali più rappresentative sul piano nazionale.

 

Oltre alla formazione di tipo professionalizzante, svolta sotto la responsabilità del datore di lavoro, l´apprendista dovrà svolgere una formazione, interna o esterna alla azienda, finalizzata alla acquisizione di competenze di base e trasversali per un monte complessivo non superiore a centoventi ore per la durata del triennio.

 

Alle aziende che si affideranno ad AFRAM sarà offerto un servizio globale. La nostra agenzia le accompagnerà durante tutto il percorso di apprendistato, predisponendo tutta la documentazione necessaria e svolgendo la formazione esterna all´azienda.

 

Contattaci per ulteriori informazioni o per avere un preventivo!